Home PageComuneServiziCultura e turismoIn Evidenza
Menu principale
Home
Comune
Servizi
Cultura e turismo
Foto Gallery
Contatti
Il Progetto
LINKS
Albo Pretorio on line
Posta Certificata
Statistiche
Visitatori: 68332
Menu Utente

Individuazione terrreni per fotovoltaico PDF Stampa E-mail
sabato 13 marzo 2010

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO COMUNALE

PREMESSO

Vista la delibera di CC n. 23 del 21.08.2009 recante gli Indirizzi alla Giunta Municipale ed all’Ufficio Tecnico Comunale per la realizzazione di  impianti per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica mediante concessione a ditte private.
Considerato che il Comune di Montenerodomo intende procedere alla realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica al fine di aumentare le entrate correnti ed offrire migliori servizi ai cittadini, avvalendosi delle agevolazioni previste per gli enti locali dalla legge finanziaria 2008;
Considerato che il Comune di Montenerodomo avendo già programmato la realizzazione di un impianto fotovoltaico su terreno comunale,  non dispone di ulteriori terreni di proprietà da destinare allo scopo;
Ritenuto di verificare la possibilità di individuare aree private da destinare alla realizzazione di impianti anche  mediante l’acquisizione del diritto di superficie da privati cittadini;
Considerato che il terreno ricercato deve avere specifiche caratteristiche compatibili con la realizzazione degli impianti fotovoltaici per dimensioni, conformazione e disponibilità di rete elettrica.

EMANA IL SEGUENTE AVVISO

1) Caratteristiche dell’impianto producibilità e bilancio economico.
L’impianto da realizzare avrà potenza fino a circa 1000-2000 kWp e sarà del tipo non intergrato ai sensi del DM 19-02-2007. Esso occuperà una superficie di 2-3 ettari, per ogni 1000kWp, ed avrà una produzione media annua di energia elettrica di circa 1.250.000 kWh all’anno, per ogni MWp.
2) Forma della concessione.
La concessione di terreno sarà regolata mediante contratto di  cessione del diritto di superficie a tempo determinato regolarmente stipulato e registrato.
3) Corrispettivo per il concedente e durata della concessione
Il concedente, selezionato secondo le modalità di seguito indicate, sarà compensato con un corrispettivo così come risulterà dalla procedura di selezione e comunque per un massimo di € 4.000,00 per ettaro per anno. Tale importo sarà corrisposto dopo il rilascio del terreno per inizio lavori, con cadenza annuale posticipata. La concessione avrà durata pari ad anni 20 (venti), oltre al periodo necessario all’esecuzione dei lavori. La concessione potrà essere rinnovata ad insindacabile giudizio e su semplice richiesta del Comune di Montenerodomo per un periodo non superiore ad ulteriori anni 10 (dieci) e non inferiore ad anni 5 (cinque). Nel periodo intercorrente tra la stipula del contratto definitivo e l’inizio dei lavori, il concedente riceverà una somma complessiva omnicomprensiva di € 500,00.



Ultimo aggiornamento ( sabato 13 marzo 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
© 2010 Montenerodomo.net - Sito Internet Ufficale del Comune di Montenerodomo
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Comune di Montenerodomo   Maiella Verde    Presidenza della Repubblica    Regione Abruzzo    Unione Europea    Provincia di Chieti    Parco Nazionale della Majella